● 18 Settembre 2024

bee2link group rafforza la sua strategia di partnership e sigla tre nuove collaborazioni tecnologiche con CarCutter, Phyron e TABLETCAR

Parigi, 03.10.2023 – Nell’ambito della strategia di collaborazione e partnership, bee2link, precursore nello sviluppo di piattaforme e applicazioni digitali per la distribuzione automobilistica, ha appena siglato tre nuove alleanze tecnologiche. CarCutter, Phyron e TABLETCAR potenzieranno la piattaforma OpenFlex dell’editore per offrire ai concessionari soluzioni professionali ad alto valore aggiunto. Risultato: maggiore visibilità e attrattività con percorsi di vendita dei veicoli usati completamente integrati e automatizzati.

Partnership strategiche per migliorare i risultati dei concessionari

Sin dalla creazione, bee2link persegue una politica attiva di collaborazione con partner esterni con un duplice obiettivo: migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la redditività aziendale. A tal fine, l’editore francese integra soluzioni di terze parti per offrire ai rivenditori percorsi di vendita ottimizzati e semplificati su un perimetro più ampio possibile. La firma di tre nuove collaborazioni tecnologiche con CarCutter, Phyron e TABLETCAR è pienamente in linea con questa strategia a lungo termine volta a proporre soluzioni digitali innovative per rispondere alle esigenze dei concessionari, sia nei punti vendita fisici che sul web.

Grazie alla collaborazione con CarCutter, esperto di contenuti visivi, e Phyron, leader nei video promozionali di veicoli, bee2link disporrà di soluzioni innovative, alimentate dall’Intelligenza Artificiale, per ottimizzare e aumentare la visibilità dei veicoli usati sulle principali piattaforme di vendita di auto e sui siti terzi. Grazie alla collaborazione con TABLETCAR, bee2link arricchisce inoltre la propria piattaforma con una soluzione professionale per ottimizzare la promozione e la rotazione degli stock di veicoli usati nelle concessionarie, grazie a schermate digitali personalizzabili dei veicoli disponibili.

Soluzioni innovative per percorsi di vendita completamente automatizzati

Integrate direttamente nell’architettura modulare della piattaforma OpenFlex, queste tre soluzioni innovative si interfacciano automaticamente con la suite digitale dell’editore.

Disponibile su App Store e GooglePlay, l’applicazione CarCutter consente ai concessionari di scattare foto di veicoli ad alta definizione, migliorate e standardizzate, e di pubblicarle sulle principali piattaforme di annunci di vendita di auto. Questa soluzione fotografica, intuitiva e arricchita, consente in particolare di ottimizzare il ritaglio grazie all’intelligenza artificiale e offre altre funzioni avanzate per personalizzare e mettere in scena ogni immagine per una resa ottimale. Il controllo qualità è integrato e completamente automatizzato per facilitare la diffusione e la personalizzazione delle campagne di pubblicazione sulle principali piattaforme di vendita di auto e su siti terzi.

Per un’esperienza immersiva e una presentazione online a 360° dei veicoli usati, bee2link collabora ora con Phyron. Direttamente collegata allo stock dei concessionari, questa soluzione di nuova generazione offre un processo completamente automatizzato per creare di video di qualità professionale basati sull’intelligenza artificiale. Un formato attraente e coinvolgente con un invito all’azione integrato nel video e funzionalità innovative consentono ai concessionari di ottimizzare e automatizzare la presentazione video del parco veicoli. Phyron supporta i concessionari durante tutte le fasi: dalla creazione di campagne personalizzate e mirate alla pubblicazione su piattaforme di vendita di auto e su siti di terze parti (Instagram, TikTok, Facebook, ecc.).

TABLETCAR offre la sua esperienza attraverso tablet, aggiornati in tempo reale, da esporre sui veicoli in concessionaria per presentare tutte le informazioni e i dati specifici di ogni veicolo usato, sia in termini di prezzo che di cronologia (riparazioni, incidenti, proprietari precedenti, ecc.). Le informazioni sono aggiornate in tempo reale e disponibili anche tramite QR Code, per risparmiare tempo e offrire ai clienti un’esperienza fluida e trasparente. Per soddisfare al meglio le esigenze dei rivenditori, ogni tablet può essere personalizzato con il logo e la grafica del punto vendita.

« Queste partnership derivano da un approccio comune: quello di sostenere la digitalizzazione dei concessionari con soluzioni adeguate e innovative, che stimolano la crescita. Siamo lieti di collaborare oggi con importanti società quali CarCutter, Phyron e TABLETCAR. Le loro competenze tecnologiche e il loro know-how arricchiranno la nostra proposta di valore per customer journey efficaci, fluidi e senza soluzione di continuità, e consentiranno un'esperienza cliente premium, trasparente e qualificata. »

bee2link amplia così la propria gamma di servizi per offrire agli utenti una soluzione ancora più integrata e, grazie a queste partnership, arriva a coprire tutta la catena del valore della distribuzione automobilistica.

CarCutter, esperto di foto automobilistiche, propone una soluzione innovativa basata sull’intelligenza artificiale. Le funzionalità intelligenti, disponibili tramite applicazioni o API, rispondono alle problematiche operative e di marketing dei concessionari. Le foto dei veicoli usati sono più belle, e le vendite aumentano.

Contatto:

Bertrand Piron | CarCutter | Tel: 07 57 90 75 60 | email: bertrand.piron@meero.com

La tecnologia video e l’innovativa IA di Phyron costituiscono la prima soluzione software al mondo per la produzione automatica e la diffusione di video per l’industria automobilistica. L’esclusivo software di intelligenza artificiale e i suoi algoritmi consentono di creare video di presentazione di veicoli per annunci pubblicati sui siti web di concessionari e costruttori, nonché sui marketplace, sui social network e nelle e-mail mirate.

Gaël Moysan | Phyron | Tel: 06 62 66 41 47 | email: gael.moysan@phyron.com

TABLETCAR è la soluzione che aggiorna istantaneamente la scheda digitale dei veicoli esposti. Il software e il tablet consentono di digitalizzare l’ultima fase del processo di acquisto: il cartellino col prezzo dell’auto. La soluzione TABLETCAR è ora interfacciata con la piattaforma digitale di bee2link per aggiornare automaticamente tutte le informazioni sui veicoli, senza doverle digitare nuovamente.

Contatto:

Jean-Claude Cauchi | TABLETCAR | Tel: 06 15 59 02 93 | email: jeanclaude.cauchi@tabletcar.fr

L’actualité bee2link

Le ultime novità
su bee2link

Toutes nos solutions
selon votre activité principale :

REPRISE

Vous avez une activité de reprise essentiellement.

VO

Vous avez une activité majoritairement VO.

VN/VO

Vous avez une activité mixte : VN/VO.