● 18 Settembre 2024

bee2link group entra nel mercato delle due ruote e lancia la piattaforma digitale OpenFlex per i professionisti del settore

OpenFlex deux-roues

Parigi, 29.02.2024 – Il gruppo bee2link, uno dei principali player nello sviluppo di soluzioni digitali per il settore della distribuzione automobilistica, estende la piattaforma OpenFlex per includere moduli e funzionalità per il mondo delle due ruote. La nuova piattaforma digitale offre ora una soluzione completa per la gestione end-to-end della compravendita di veicoli usati.
L’editore presenterà questa soluzione professionale al Salon du 2 Roues, stand 4E12, che si terrà a Lione dal 7 al 10 marzo.

OpenFlex digitalizza il mercato delle due ruote

Fedele alla sua strategia di innovazione, l’editore francese compie un nuovo passo e apre la sua piattaforma digitale ai professionisti di questo settore.

Modulare e aperta grazie a numerose interfacce (API), questa soluzione unica può essere integrata nel sistema informatico degli operatori, consentendo loro di gestire tutta la catena del valore legata alla commercializzazione di veicoli a due ruote usati, migliorando la produttività degli utenti.

A tal fine, OpenFlex integra e sincronizza in un’unica piattaforma tutti i moduli aziendali e le funzionalità relative alla compravendita di veicoli a due ruote (moto, scooter, quad, ecc.), per un’esperienza completamente digitale: dalla stima del valore di ritiro alle azioni di fidelizzazione dei clienti, passando per la gestione delle scorte.

I moduli possono essere attivati in base alle esigenze di ogni distributore/costruttore e alla sua maturità digitale. Coprono i principali segmenti del ciclo di vendita: stima e acquisto, gestione delle scorte, (ri)marketing, elaborazione dei lead, vendita, consegna, fidelizzazione e gestione aziendale.

La digitalizzazione per migliorare le vendite

Sfruttando il meglio della tecnologia digitale e dei dati per aumentare la redditività, OpenFlex offre un’esperienza di vendita “phygital”, end-to-end, qualificata e automatizzata, qualunque sia il punto di ingresso: pubblicazione di annunci, gestione dei lead, stima del valore di ritiro, produzione di documentazione commerciale, procedure e documenti amministrativi, ecc.

Grazie alla facilità d’uso e all’interfaccia intuitiva, i professionisti possono stimare il valore di ritiro in pochi clic, utilizzando il numero di targa di qualsiasi veicolo ancora quotato. Il valore di mercato e il reperimento di inserzioni di veicoli simili sono disponibili in tempo reale e la personalizzazione delle spese di ripristino consente ai rivenditori di adattare l’offerta alla propria politica commerciale.

OpenFlex si collega ai principali portali di compravendita di veicoli (La Centrale, leboncoin, AutoScoot24, ecc.) per pubblicare automaticamente le offerte dei rivenditori su tutto il mercato delle auto usate in Francia.

La linea di vita di ogni veicolo è completamente personalizzabile e vengono generati degli avvisi in base all’età dello stock. La piattaforma consente inoltre di aggiornare automaticamente i prezzi, internamente e sui vari portali di vendita, in caso di fluttuazione dei prezzi di mercato.

OpenFlex è un sistema di postazione di vendita e CRM completo che integra la gestione degli accessori, la stampa dei cartellini dei prezzi e la gestione di tutta la documentazione commerciale (offerte di prezzo, moduli d’ordine, ecc.). Tutte le informazioni, le comunicazioni e le transazioni con i clienti potenziali e finali sono registrate in piena conformità al GDPR. L’obiettivo è quello di facilitare le procedure commerciali e amministrative e, successivamente, di mantenere le relazioni con i clienti e prevedere i futuri acquisti.

Grazie a queste caratteristiche chiave, gli operatori del settore possono ottimizzare il sourcing, generare lead di buona qualità e aumentare le vendite di veicoli usati.

Un'offerta di lancio

La piattaforma OpenFlex sarà esposta al Salon du 2 Roues dal 7 al 10 marzo a Lione. Per l’occasione, l’editore francese proporrà un’offerta di lancio composto da due pacchetti: un “Pacchetto Ritiro di usato” e un Pacchetto Permuta. Questi pacchetti offrono 3 mesi gratis per tutti gli abbonamenti annuali sottoscritti entro il 30 aprile 2024.

« La piattaforma OpenFlex sarà esposta al Salon du 2 Roues dal 7 al 10 marzo a Lione. Per l'occasione, l'editore francese proporrà un’offerta di lancio composto da due pacchetti: un "Pacchetto Ritiro di usato" e un “Pacchetto Permuta”. Questi pacchetti offrono 3 mesi gratis per tutti gli abbonamenti annuali sottoscritti entro il 30 aprile 2024. »

L’actualité bee2link

Le ultime novità
su bee2link

Toutes nos solutions
selon votre activité principale :

REPRISE

Vous avez une activité de reprise essentiellement.

VO

Vous avez une activité majoritairement VO.

VN/VO

Vous avez une activité mixte : VN/VO.